Dialoghionline è un servizio completo per il tuo benessere psicologico
dialoghionline è una chat con intelligenza artificiale che integra un sistema di monitoraggio del tuo benessere mentale.
Un assistente virtuale, uno psicologo ChatGPT progettato da psicologi e psicoterapeuti, con lo scopo di favorire l’utilizzo di tecniche, strategie ed esercizi della psicoterapia cognitivo-comportamentale.
Confronta MAIND con le altre AI
Il futuro che si fa presente: psicologia e intelligenza artificiale al servizio del tuo benessere
Efficace, green, sempre con te.

L’abbonamento che ti aiuta davvero
20 minuti di prova gratuita, 12,99€ al mese, sei libero di annullare quando vuoi.

Sempre con te
Ti svegli di notte? Prima di un esame? Ti sei appena lasciato? MAIND è con te, quando vuoi. MAIND ti offre un ascolto empatico, uno spazio sicuro. La conversazione è fluida, la chat ti stupirà.

Siamo Green: intelligenza artificiale, cuore umano, radici nella natura
L’utilizzo di modelli di intelligenza artificiale richiede grandi quantità di energia e risorse ambientali, per questa ragione ci impegniamo costantemente a piantare alberi per compensare le emissioni legate all’utilizzo dell’AI.
Molto di più di ChatGPT: dialoghionline è un sistema integrato per il tuo benessere
Pensato per aiutare le persone ad avvicinarsi al mondo del supporto psicologico e della psicoterapia, un po’ come i libri di auto-aiuto, ma non è un libro, è l’evoluzione dei libri di auto-aiuto: è simile a un allenatore che ti ascolta, ti rispetta, ti guida. In accordo con lo specialista, può anche essere utilizzato tra una seduta e l’altra per i pazienti che già frequentano un percorso psicoterapeutico o nei momenti in cui non è possibile confrontarsi direttamente con il terapeuta.
dialoghionline è accessibile in qualsiasi momento della giornata, offrendo uno spazio sicuro per l’elaborazione emotiva e la riflessione personale. Non si sostituisce in alcun modo a un professionista sanitario, ma rappresenta un valido strumento per avvicinarsi al mondo del supporto psicologico e all’approccio evidence-based della CBT – Cognitive Behavioral Therapy (Terapia Cognitivo-Comportamentale).
A differenza di altri strumenti generici basati sull’IA, dialoghionline è stato progettato con attenzione clinica, modellato sull’esperienza terapeutica concreta e calibrato per evitare rischio di dipendenza o usi impropri. Vi sono infatti limiti di utilizzo definiti e momenti di pausa, per favorire un rapporto sano con l’assistente virtuale ed evitare che dialoghionline diventi una via di fuga o una compagnia fittizia.
Dialoghionline si basa su modelli linguistici avanzati (GPT di OpenAI) ed è stato specificamente istruito per accompagnare l’utente nell’esplorazione dei propri stati emotivi, fornendo psicoeducazione, strategie di auto-aiuto e strumenti pratici ispirati alla CBT (Cognitive Behavioral Therapy) e ai suoi principali sviluppi tra cui:
Cognitive Therapy di Beck (CT)
Acceptance and Commitment Therapy (Terapia dell’Accettazione e dell’Impegno, ACT)
Schema Therapy (ST, Terapia degli Schemi)
Dialectical Behavior Therapy (Terapia Dialettico-Comportamentale, DBT)
Mindfulness-Based Cognitive Therapy (MBCT)
Metacognitive Therapy (MCT)
Compassion Focused Therapy (CFT)
Behavioural Activation (BA)
Cognitive Processing Therapy (CPT)
Rational Emotive Behavior Therapy (REBT)
CBT for Insomnia (CBT-I)
CBT-E (Enhanced)
Parent Training in chiave CBT
dialoghionline non fornisce servizi di emergenza, non offre consulenze farmacologiche e non si esprime sulla scelta di professionisti sanitari specifici. Il tuo psicologo ChatGPT è una risorsa digitale etica, progettata per affiancare – e mai sostituire – la relazione terapeutica umana, promuovendo benessere emotivo, autonomia e crescita personale.