FAQ
Di seguito troverete le domande più frequenti (Frequently Asked Questions) con le relative risposte. Per qualsiasi altra necessità potete scrivere a support@dialoghionline.com, ma ricordate che rispondiamo solo a richieste di assistenza tecnica.
ChatGPT, come altri modelli di intelligenza artificiale e/o linguistici basati sull’apprendimento automatico, utilizza reti neurali profonde per funzionare, proprio come dialoghionline, che si basa sul GPT di OpenAI. Tuttavia, sia i modelli gratuiti che quelli a pagamento non sono addestrati, modellati e strutturati specificamente per lo scopo di dialoghionline. Al contrario: tendono ad assecondare l’utente o a fornire qualsiasi tipo di informazione, in qualsiasi momento e senza limiti controllati, in un’ottica di benessere psicologico. dialoghionline, d’altra parte, è progettato specificamente per questo scopo, quindi utilizza solo strategie e tecniche cognitivo-comportamentali e presenta una serie di meccanismi e limiti progettati per garantire che gli utenti possano utilizzarlo in sicurezza, senza diventarne dipendenti e senza rischiare di trovare il mondo virtuale una via di fuga dal mondo reale.
Dopo la registrazione, puoi iniziare a chattare direttamente. dialoghionline risponde in tempo reale, adattandosi ai tuoi contenuti e al tuo stile di comunicazione. Più interagisci, più personalizzata sarà l’esperienza.
Riceverai una notifica. Puoi aspettare fino alla settimana successiva per avere di nuovo disponibili le 3 ore. Le ore non sono consecutive; puoi utilizzarle come preferisci.
Come qualsiasi sistema umano o artificiale, non è infallibile. Puoi provare a riformulare la tua richiesta e vedrai come dialoghionline migliorerà le sue risposte: più ti conosce, meglio risponderà. Non sono consecutive; puoi usarle come preferisci.
Dialoghionline non ha emozioni, ma è progettato per comprendere il linguaggio naturale e fornire risposte psicologicamente appropriate. Non giudica e può essere uno spazio neutrale per esplorare i propri sentimenti e apprendere strategie e tecniche cognitivo-comportamentali.
Il nostro Studio di Psicologia ha sede a Milano, Trento, Rovereto (TN) e Cles (TN), offre servizi di consulenza e psicoterapia anche online. Puoi esplorare il nostro sito web oppure puoi cercare un terapeuta di fiducia: se non sai come scegliere o chi scegliere, ricordati che puoi sempre chiedere un aiuto all’Ordine degli Psicologi presente sul tuo territorio. A questo sito web trovi il sito nazionale: dialoghionline.com . dialoghionline tuttavia non fornisce in alcun modo aiuto professionale sanitario da parte di esseri umani.
Ricorda che psAico può essere usato anche in integrazione alla psicoterapia tradizionale, i professionisti sanitari possono trovare tutte le informazioni qui: https:/dialoghionline.com//chatgpt-per-psicoterapeuti.
Puoi usare dialoghionline quando vuoi: di notte, prima di un esame, in un momento di angoscia. Il limite di tempo però è pensato per evitare che tu possa usare dialoghionline come un sostituto relazionale, una sorta di compagnia o una fuga dal mondo reale. Noi ci teniamo alla tua libertà e al tuo benessere: l’intelligenza artificiale è al tuo servizio, ma non può e non deve sostituire le relazioni umane.
La CBT (Cognitive Behavioral Therapy) è oggi uno degli approcci più studiati scientificamente, con solide basi di efficacia (evidence-based) per moltissime forme di disagio psicologico e difficoltà della vita quotidiana. L’equipe del dott. Michele Facci è formata su questo approccio e lo stesso dott. Facci è uno psicoterapeuta cognitivo-comportamentale.
dialoghionline è pensato per utenti maggiorenni. Può essere utile a chi cerca un confronto, uno spazio per pensare, o una prima guida per affrontare momenti di difficoltà emotiva. Può affiancare una psicoterapia cognitivo-comportamentale aiutando il paziente a svolgere homework e a comprendere al meglio i passaggi della terapia, ma è sempre opportuno consultarsi con il proprio terapeuta se si è già in terapia.
Sì. Puoi farlo in autonomia dalle impostazioni del profilo. Verranno cancellati tutti i dati associati e verranno disattivati eventuali abbonamenti, salvo i dati che devono essere conservati per Legge, per esempio i dati fiscali
Solo dialoghionline srls, può associare l’ID univoco che ti viene assegnato con i tuoi dati identificativi, quindi nessun altro può accedere alle tue conversazioni. Non c’è un essere umano che supervisiona le conversazioni, il servizio è totalmente automatico, Le chat possono però essere rese anonime e utilizzate per migliorare il servizio
Certo, in qualsiasi momento, ma così facendo dialoghionline si dimenticherà di te e di tutto ciò che gli hai detto.
Si e no: dialoghionline è progettato per aiutarti, non per essere di compagnia, quindi non è un amico virtuale. Puoi confidarti certo, puoi raccontargli quello che ti accade nella vita, ma il suo scopo sarà sempre quello di provare ad aiutarti insegnandoti strategie cognitivo-comportamentali e non di essere un amico. Non è consentito l’uso offensivo, discriminatorio o scorretto di dialoghionline.
Certo! Abbiamo progettato dialoghionline per essere il più possibile inclusivo e accessibile. Diverse funzioni come la possibilità di aumentare o ridurre la dimensione dei caratteri o l’utilizzo della darkmode ad alto contrasto possono favorire l’utilizzo da parte di chiunque.
No. Non è uno strumento diagnostico e non sostituisce un percorso psicologico, psicoterapeutico o psichiatrico.
No. Non è uno strumento diagnostico e non sostituisce un percorso psicologico, psicoterapeutico o psichiatrico.